Olly, Polvere: il significato del testo della canzone con cui il cantante debutta a Sanremo nel Festival del 2023.
Da Sanremo Giovani al grande debutto tra i Big del Festival. Olly è uno dei sei giovani che sono riusciti ad arrivare sul palco dell’Ariston grazie alla regola, generosa, del direttore artistico Amadeus per premiare i migliori talenti della kermesse dedicata alle nuove proposte del Festival. Un ragazzo che ha comunque già dimostrato nel corso della sua carriera di avere del potenziale per diventare la nuova rivelazione della musica italiana. Scopriamo insieme il significato della sua Polvere.
Olly a Sanremo 2023
Artista ligure, Olly gioca quasi in casa e si contenderà il ruolo di rivelazione insieme agli altri cinque concorrenti che arrivano dalla manifestazione dedicata i giovani, ossia i Colla Zio, gIANMARIA, Sethu, Shari e Will.
All’anagrafe Federico Olivieri, è nato il 5 maggio 2001 a Genova e nel corso della sua carriera ha dimostrato di avere talento e idee chiare. Forte di una formazione classica, basata anche sugli studi al Conservatorio della sua città, ha trovato la sua strada in un hip hop melodico, riuscendo addirittura a conquistare anche l’apertura a un concerto della scorsa estate di un grandissimo artista come Blanco.
Il significato del testo di Polvere
Molto atteso dai fan anche per il particolare duetto scelto per la serata delle cover del Festival, in cui unirà le forze con l’esperta Lorella Cuccarini per cantare la sua iconica La notte vola, Olly presenterà in gara una canzone molto importante, per certi versi anche profonda.
Sul palco dell’Ariston ha scelto di portare infatti Polvere, una canzone che farà ballare il pubblico ma che nel testo parla di fragilità, di quelle distrazioni che a volte ci affliggono e diventano una pioggia che bagna anche il nostro cuore. Una canzone d’amore ma priva di sicurezza, che pone il proprio focus soprattutto a quei lati del carattere che non ci rendono certo spavaldi, ma che rendono il nostro sentimento forse più vero.